Opzioni di iscrizione

Strategie di Self Publishing
Strategie di Self Publishing 
Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble. Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati. Digitalbookworld calcola che Amazon produce oggi attraverso le sue piattaforme l’85 per cento circa dei titoli autopubblicati e che i maggiori siti di self-publishing siano legati agli eReader più diffusi: Wrintinglife al Kobo e Smashwords al Kindle di Amazon che, attraverso il Kindle Self-Publishing, dà anche la possibilità di fare promozioni e avere visibilità. Non è un caso se il tentativo più serio da parte di Mondadori di avvicinarsi al self-publishing abbia coinciso con l’accordo con Kobo. Il self-publishing è una novità se percepita nel fatto che l’autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo.
Obiettivi
L’obiettivo è introdurre al meglio su quali sino le tecniche ed i passaggi utili a capire come gestire ed accelerare questo singolare processo produttivo.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 6 ore momenti formativi esclusi

  • Studenti iscritti: 10
Gli ospiti non possono entrare in questo corso, per favore autenticati.