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Organizzare e gestire riunioni efficaci
Organizzare e gestire riunioni efficaci
Le riunioni sono uno degli strumenti più importanti e più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. A patto che se ne faccia buon uso. Nelle aziende vengono convocate troppe riunioni, molte delle quali non necessarie e le restanti gestite male. Molte ricerche hanno dimostrato che in media il 37% del tempo del lavoro è dedicato alle riunioni. Per i manager, la percentuale sale al 50% e il 47% dei lavoratori ritiene che le riunioni siano la più grande perdita di tempo di una giornata. Acquisire il giusto metodo per organizzare e gestire una riunione, in presenza o online, è quindi fondamentale per guidare il proprio team verso gli obiettivi prestabiliti. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici che è fondamentale conoscere.
Obiettivi
L’obiettivo è insegnare le regole di base per la progettazione di meeting efficaci al fine di aiutare ad acquisire il giusto metodo per la pianificazione e conduzione di riunioni che raggiungano gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 3 ore momenti formativi esclusi

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