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Il ruolo dell'addetto alle vendite
Il ruolo dell’addetto alle vendite
La dinamica della “vendita” richiede competenze disparate e complementari. Padronanza di tecniche di approccio al cliente, capacità di dialogo da adattare in base al target, ovvia conoscenza delle caratteristiche tecniche e merceologiche del prodotto in vendita, competenza nella esposizione e collocazione della merce sia in vetrina che all’interno del punto vendita, estrema flessibilità ed aggiornamento su gusti, esigenze ed aspettative del target di clientela di riferimento. Insomma qualcosa che fa del “venditore” una specie di super-eroe !! Un bravo addetto/a alla vendita al giorno d’oggi non può più essere un semplice “porgitore di merce” ma un consulente, un esperto, uno psicologo. Che poi dobbiamo vendere/proporre prodotti (di qualsiasi merceologia) o servizi, non cambia: le skills necessarie sono praticamente le stesse.
Obiettivi
Obiettivo di questo corso è fornire un panel di competenze vasto e trasversale utile a districarsi con sicurezza nelle variegate situazioni legate alla vendita di beni o servizi.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

  • Studenti iscritti: 10
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